ARCHIVIAZIONE

Organizzazione della stanza dei bambini

Una stanza dei bambini ben organizzata può aiutare sia i genitori che i bambini a mantenere l’ordine. Ecco un po’ di ispirazione per l’organizzazione della stanza dei bambini.

Organizzazione dei vestiti nella stanza dei bambini

  • Assicurati di avere spazio sufficiente in cassetti e armadi. Diventa facilmente disordinato se i cassetti sono pieni, e invoglia il bambino a svuotare il cassetto per cercare quello che sta cercando. Rimuovi alcuni vestiti se ce ne sono troppi
  • Ad esempio, usa piccole scatole per calze, mutande, sottovesti, collant, ecc. Dividi un grande cassetto in spazi più piccoli anziché averlo tutto mescolato in un grande cassetto. Ricorda gli adesivi termoadesivi per biancheria intima e calzini.
  • Se hai bisogno di nomi, taglie o istruzioni per il lavaggio su alcuni vestiti, c’è una vasta selezione di etichette presso Ikast Etikett.
  • Metti delle etichette sulle scatole con icone che illustrano il contenuto. Quando è chiaro cosa deve essere in ogni scatola, è molto più facile sistemare tutto.

Organizzazione dei giocattoli nella stanza dei bambini

Metti i giocattoli del bambino in scatole o cassetti che siano facili da trovare e riporre al loro posto quando finisce il gioco. Se il tuo bambino non sa leggere, puoi creare adesivi con le immagini dei loro giocattoli da mettere sulle scatole. Presso Ikast Etikett è facile caricare un’immagine e dopo qualche giorno i tuoi adesivi saranno nella tua cassetta delle lettere.

Organizzazione dei libri nella stanza dei bambini

A casa nostra sono i libri per bambini che vengono letti di più. Ogni sera vengono presi 4-5 libri prima di andare a letto, prima di decidere quali leggere oggi. La soluzione classica di una libreria non funziona per noi. Diventa rapidamente disordinato e caotico se i libri dei bambini dovessero stare nella libreria insieme ai libri per adulti. Ma funziona molto bene invece avere i libri in scatole. È facile sfogliare i libri. I libri sono spesso anche portati in viaggio. Per questo abbiamo etichette con il nome sui libri. Così è sempre facile vedere quali libri dobbiamo portare a casa.

Pennarelli, pastelli, matite, forbici, perline e colla

Hai un bambino che ama disegnare, dipingere, fare perline e in generale essere creativo? Un progetto creativo può facilmente sfuggire al controllo e diventare disordinato. Quindi il nostro miglior consiglio è: aiuta il tuo bambino a ripulire durante il processo. Grandi barattoli di vetro con etichette adesive per pennarelli, pastelli, pennelli, ecc. rendono facile riporre gli strumenti dopo l’uso. Quando viene ripulito costantemente, è anche più divertente ritrovare i progetti creativi la prossima volta. Puoi mettere delle etichette adesive sui barattoli, in modo da non avere mai dubbi su cosa mettere in ogni contenitore.

Le opere d’arte del bambino e oggetti collezionabili

Alcuni bambini tornano a casa ogni giorno con opere d’arte come disegni, sculture di argilla o figure intagliate nel legno. Altri collezionano pietre, pigne o conchiglie. Se hai un bambino che ha la tendenza a collezionare, puoi creare una mensola nella stanza dei bambini e mettere in mostra le cose lì. Mettiti d’accordo con il bambino sul fatto che quando la mensola è piena, deve essere ordinata prima che ci sia spazio per qualcosa di nuovo.

Se il tuo bambino vuole regalare le sue creazioni ai nonni e agli amici, puoi creare i tuoi adesivi personalizzati per e da. In questo modo avrai sempre un bel adesivo per l’impacchettamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.