Come rimuovere le etichette termoadesive dai vestiti?
Le etichette termoadesive sono progettate per aderire saldamente ai capi. Pertanto, potrebbe essere un po’ sfidante rimuoverle, ma con un po’ di pazienza è possibile farlo.
Per rimuovere le etichette termoadesive, avrai bisogno nuovamente del ferro da stiro e della funzione del vapore. In alternativa, puoi utilizzare un vaporizzatore per tessuti. Regola il ferro da stiro sulla modalità vapore. Posiziona il ferro da stiro sopra l’etichetta termoadesiva in modo che il vapore possa rilasciare umidità sull’adesivo che desideri rimuovere. Cerca di evitare che il ferro da stiro tocchi direttamente l’etichetta termoadesiva per evitare che si attacchi al ferro da stiro.
Il vapore gradualmente farà sì che l’etichetta si stacchi dal tessuto. Puoi aiutare sfaldando l’etichetta con le dita durante il processo. Tuttavia, devi fare attenzione a non bruciarti e a non strappare l’etichetta in modo eccessivo in modo da evitare residui sull’indumento.
Se il vapore non funziona per rimuovere l’etichetta, puoi anche applicare una nuova etichetta sopra quella che desideri rimuovere.