Confezione regalo di Natale
Per molti, confezionare i regali in modo elegante e curare i dettagli è una parte importante dei preparativi per la vigilia di Natale. Se hai bisogno di nuova ispirazione per incartare i tuoi regali, troverai molte idee in questo articolo del blog. Sentiti libero di condividere le tue idee nei commenti qui sotto o inviaci una foto via e-mail a info@ikastetichette.it
.
Disegna sulle scatole da riciclo
Se hai conservato delle scatole di cartone (soprattutto marroni o bianche, senza troppe stampe), puoi usarle per incartare i regali di Natale. Rimuovi con cura eventuali residui di nastro adesivo o etichette. Per risparmiare carta da regalo, puoi decorare le scatole dipingendole o disegnandoci sopra piccoli motivi natalizi. È anche un’attività divertente da fare con i bambini, nipoti, o altri familiari. Magari non sarà il regalo più elegante dell’anno, ma sarà sicuramente personale e pieno d’amore. È anche un ottimo modo per insegnare ai bambini il valore del riciclo.
Rami di abete e pigne sui pacchetti
Il Natale non è Natale senza rami di abete. E non c’è motivo per cui non usarli anche per decorare i regali. Quando accorci i rami inferiori dell’albero di Natale, conservali per ornare i pacchetti. Puoi anche usare altri rami verdi a tua scelta.

Crea i tuoi adesivi personalizzati
Un altro trucco per personalizzare i tuoi regali è creare adesivi personalizzati da applicare su ogni pacco. Qui sotto trovi due esempi realizzati sul nostro sito. L’adesivo a sinistra è stato creato usando i modelli disponibili sulla pagina adesivi per confezioni. Basta scegliere un modello e scrivere il testo desiderato. Puoi anche cambiare il colore del testo o aggiungere una figura. L’adesivo a destra è stato creato usando il nostro designer avanzato, dove puoi modificare dimensioni, colori (tramite codice hex), e aggiungere più elementi di testo.

Se ordini adesivi uguali a quelli sopra, puoi usarli per tutti i tuoi regali: daranno un tocco elegante e personale che colpirà sicuramente i destinatari.


Puoi anche creare adesivi a forma di francobollo, così da far sembrare i tuoi regali come inviati direttamente dalla Groenlandia o dal Polo Nord – dipende da dove credete venga Babbo Natale.
Usa tessuti per incartare i regali
Non è obbligatorio usare carta da regalo. Fai un salto in un negozio dell’usato e cerca vecchie sciarpe o altri tessuti da riutilizzare. Lenzuola o tovaglie con motivi eleganti possono trasformarsi in splendidi “furoshiki” riutilizzabili anno dopo anno.
Un tocco speciale per il bouquet natalizio
Se vuoi regalare un bouquet alla padrona di casa, puoi applicare un adesivo personalizzato direttamente sul cellophane del mazzo, al posto di un biglietto. Puoi creare adesivi con il tuo messaggio, così da averne sempre a disposizione per mazzi di fiori o piante.
