CREATIVO

Aiutate il vostro bambino ad iniziare: buoni consigli per l’inizio della scuola

Pacca lo zaino e la astuccio

Magari avete bisogno di un nuovo zaino per l’inizio della scuola. Se no, potete pulire quello vecchio, metterci un’etichetta con il nome e assicurarvi che il contenuto del astuccio sia in buone condizioni.

Ricordatevi di mettere il nome su:

  • Vestiti, abbigliamento esterno e scarpe. Qui è una buona idea usare etichette tessute personalizzate. Sono piccoli adesivi universali di Ikast Etikett, che si attaccano bene sui vestiti, ma che si possono attaccare anche sui libri, giocattoli e scatole per il pranzo.
  • Matite colorate, pennarelli e altri contenuti del astuccio non sono economici, quindi ricordati di metterci il nome. Puoi usare tranquillamente le etichette tessute personalizzate.
  • Libri e quaderni.

Ricordate anche di mettere etichette tessute personalizzate sui monopattini, biciclette, caschi e cambio di vestiti. Consigliamo sempre di attaccare le etichette tessute personalizzate all’interno dei vestiti, in modo che non si stacchino quando sono indossati. In alternativa, puoi usare etichette per stirare che puoi stirare dove vuoi direttamente sul capo.

Mettere sotto controllo gli orari di andare a letto e allenarsi per alzarsi al mattino

Nulla è meglio delle lunghe sere d’estate senza l’ora di andare a letto e le mattine senza la sveglia. Ma ad un certo punto la routine quotidiana tornerà e la sveglia dovrà essere impostata. Per evitare che sia troppo difficile per i bambini alzarsi al mattino, è meglio abituarsi al ciclo sonno-veglia prima dell’inizio della scuola.

Foto af KoolShooters fra Pexels: https://www.pexels.com/da-dk/foto/gul-sodt-argang-tid-6976596/

Chi accompagnerà il tuo bambino a scuola?

Quando il tuo bambino inizia la scuola per la prima volta o passa a una nuova classe, di solito ci sono nuovi amici. Probabilmente c’è una lista della classe sulla piattaforma di comunicazione della scuola, dove puoi vedere con chi sarà in classe tuo figlio. Può dare sicurezza al bambino sapere chi incontrerà quando le vacanze estive saranno finite. Forse avete tempo per un appuntamento di gioco con uno o più compagni di classe prima che finiscano le vacanze?

Nuove materie?

Forse il tuo bambino inizia la scuola per la prima volta. O ha frequentato la scuola per molti anni? In ogni caso, potrebbe essere utile parlare con il bambino di quali nuove materie avrà e di cosa tratta la materia. Ricorda di mettere da parte le tue esperienze e opinioni personali. Quindi, anche se non eri un fan di fisica e chimica alle elementari, metti da parte queste cose e lascia che il bambino sia curioso delle nuove materie. C’è una buona possibilità che molte cose siano cambiate da quando andavi a scuola.

Fotos af Bich Tran: https://www.pexels.com/da-dk/foto/notesbog-skrive-skole-datoer-913116/

Cosa mettere nel panino?

Alcuni genitori amano preparare i panini, mentre altri potrebbero farne a meno. Ma ora è di nuovo tempo di fette di pane integrale con salame o paté di fegato. Tuttavia, per evitare di avere sempre lo stesso ripieno ogni giorno, puoi chiedere ai bambini di esprimere i loro desideri per i panini per il resto dell’autunno. Fai una lista di desideri, così avrai un punto di partenza quando la routine quotidiana inizia e l’ispirazione viene a mancare. Ricorda di mettere il nome sui porta panini e sulle bottiglie d’acqua. Puoi creare grandi adesivi autoadesivi con il tuo motivo e testo personalizzati, che possono anche essere lavati in lavastoviglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.