Suggerimenti per i regali di Natale: bellissimi regali fatti a mano
In passato era molto comune creare i propri regali di Natale – perché non riportare questa tradizione? In un periodo in cui il “tempo” è proprio ciò che manca, non c’è amore più grande di dedicare tempo e buoni pensieri per creare un regalo personalizzato per amici e famiglia.
Sapone e scrub per il corpo
Puoi trovare molte ricette diverse di scrub online, ad esempio qui su https://www.healthline.com/health/skin/diy-body-scrub. Molte delle ricette che troverai hanno gli stessi ingredienti di base (olio di mandorle e zucchero), e poi puoi personalizzarle con diverse fragranze, come lavanda, vaniglia, zenzero, menta, limone o caffè. Prova e trova una ricetta che ti piace, prima di preparare lo scrub per familiari e amici.
Dopo aver creato una buona quantità di scrub, puoi metterlo in vasetti di vetro. Puoi tranquillamente utilizzare vecchi barattoli di marmellata. I barattoli devono naturalmente essere puliti, sia all’interno che all’esterno. Se ci sono residui di vecchie etichette, assicurati di rimuoverli completamente. Lavare bene i barattoli con del detergente per piatti all’interno. Poco prima di riempire il barattolo con lo scrub, è consigliabile sciacquare sia il barattolo che il coperchio con acqua bollente. Evita di toccare troppo il vetro, così avrai una buona base per riempire lo scrub in un barattolo completamente pulito. Puoi anche sciacquare i barattoli con alcol per disinfettarli.
Bei bicchieri con eleganti etichette
Come tocco finale, i barattoli di scrub devono naturalmente avere un’etichetta carina. Puoi progettare le tue etichette su Ikast Etikett. Applica le etichette sul coperchio e sul barattolo stesso. Qui abbiamo creato esempi di etichette con una bella ghirlanda di fiori e un semplice testo che descrive il contenuto.
Saponi fatti a mano
I saponi fatti a mano sono decorativi e possono avere il profumo che preferisci. Un vantaggio del sapone solido è che risparmi sulla plastica quando sostituisci il sapone liquido con gli saponi solidi. Non è difficile creare il tuo sapone e ci sono molte guide online con ricette per il sapone. Quello che rende il sapone davvero divertente da creare e ricevere è sperimentare l’aggiunta di profumazioni, colori, granelli, glitter o nascondere un giocattolo all’interno del sapone. Puoi anche timbrare il sapone o colarlo in forme divertenti.
Imballaggio personalizzato
Nella prima immagine a sinistra abbiamo piegato un pezzo di carta strappata in strisce intorno al sapone. Alla fine, la carta è stata fissata con un bellissimo adesivo per confezioni.
SUGGERIMENTO: Un grande pezzo di sapone può diventare un po’ sporco nel tempo. Assicurati che i pezzi di sapone non siano troppo grandi.
Se cucini vestiti, sciarpe o altro per familiari e amici, dovrai naturalmente mettere le etichette. Puoi ordinare le tue etichette tessute personalizzate su Ikast Etikett, da cucire sui vestiti. Puoi anche decorare i vestiti con nomi o belle illustrazioni creando i tuoi patch termoadesivi.
Nelle immagini sottostanti puoi trovare ispirazione per altri regali di Natale fatti in casa, con le tue etichette da “Da e Per”.