Etichette per scuola
Le etichette personalizzate sono indispensabili per il tuo bambino a scuola. Le etichette personalizzate aiutano tuo figlio a riconoscere i propri oggetti. Nel caso in cui qualcosa dovesse scomparire o essere scambiato, risulta anche facile per gli altri individuare tuo figlio e restituire l’oggetto dimenticato. Inoltre, ti consigliamo di sempre includere un numero di telefono sulle etichette personalizzate. In questo modo, sarà veloce contattarti tramite telefono o SMS per informarti su dove puoi ritirare l’oggetto smarrito.
Dove possono essere utilizzate le etichette personalizzate?
Nell’asilo, ad esempio, è necessario etichettare tutti i vestiti del tuo bambino. I vestiti spesso si sporcano dopo aver giocato in giardino, camminando in una pozzanghera o quando il bambino fa il cambio del pannolino. Per alcuni bambini che hanno iniziato la scuola, i vestiti non saranno più la cosa più importante da etichettare. Invece, è importante etichettare tutti gli oggetti “liberi” che devono imparare a tenere sotto controllo da soli. Molti bambini devono anche portare le proprie cose dalla scuola a tempo prolungato.
Anche se etichettare tutti i vestiti potrebbe non essere più così indispensabile, è comunque utile utilizzare etichette personalizzate sui vestiti che vengono spesso tolti e messi. Questi potrebbero essere maglioni, cappelli, berretti, guanti, scarpe, stivali, stivali di gomma, giacche, abbigliamento antipioggia e abbigliamento da sci. Tutti questi oggetti possono facilmente disordinarsi nell’armadietto. Quando gli indumenti esterni sono etichettati, diventa più facile per il bambino trovare le proprie cose, ma aiuta anche a evitare che altri bambini prendano accidentalmente oggetti che non sono loro.
Semplici da utilizzare
Molte famiglie preferiscono le etichette personalizzate di Ikast Etikett perché sono così facili da utilizzare. Infatti, le etichette possono essere utilizzate su molto più che solo abiti. Le pratiche etichette autoadesive resistono senza problemi a un ciclo in lavastoviglie. Pertanto, sono anche ideali per l’uso su bottiglie e contenitori per il cibo. In alcune scuole, i bambini mettono i loro lunch box in frigorifero al mattino. A metà giornata, sarà molto più semplice per bambini e insegnanti distribuire i lunch box se i nomi saranno chiaramente scritti sul contenitore del cibo e sulla bottiglia.
Sappiamo anche che molti dei nostri clienti apprezzano l’utilizzo delle etichette personalizzate sullo zaino scolastico, sugli libri scolastici e, soprattutto, su tutto il contenuto della custodia delle matite. Molti bambini vogliono avere pennarelli di qualità quando vogliono disegnare. Pertanto, se i colori continuano a scomparire, potrebbe diventare costoso mantenere la custodia delle matite piena.
Ricorda di etichettare gli abiti da allenamento
Quando il bambino inizia la scuola, la ginnastica diventa una delle sue materie. La borsa da allenamento e il suo contenuto hanno il potenziale per andare persi o scomparire. Per molti bambini, è qualcosa di completamente nuovo dover tenere traccia del cambio di abbigliamento, degli asciugamani e dei cambi di scarpe e calzini. Allo stesso tempo, potrebbe essere un po’ travolgente dover fare la doccia e cambiarsi, parlando e chiacchierando con tutti i propri amici. Assicurati quindi sempre di aiutare il bambino a etichettare chiaramente gli abiti da allenamento. E non dimenticare di mettere il nome anche all’esterno della borsa.
Etichetta tutto ciò che può andare perso
Usa le etichette personalizzate su tutte le cose del tuo bambino. Una etichetta personalizzata costa meno di 1,50 NOK – un modo semplice ed economico per proteggersi dalle cose smarrite. Una nuova giacca invernale o uno zaino scolastico possono costare molte centinaia di corone – ed è un peccato dover comprare tutto nuovamente solo per risparmiare sulla spesa per le etichette personalizzate.