ACCESSORI, CREATIVO, CUCITO

Progettazione di nastri per etichettatura e progetti creativi

I nastri per etichettatura sono un prodotto molto popolare, utilizzato come etichette per nome, etichette o come etichette “Made by” per progetti creativi. Progetta nastri di diverse dimensioni e ottieni un design che si adatta al tuo gusto.

Quando ordini nastri per etichette, hai diverse opzioni per personalizzare il nastro tessuto in base alle tue preferenze, in modo da ottenere un nastro per etichette o un’etichetta unica.

Scelta del tipo

Prima di tutto, devi scegliere il tipo. Puoi scegliere se desideri un nastro tradizionale lungo in larghezza di 10 o 14 mm. Oppure un nastro largo di 25 mm. Se stai utilizzando un’etichetta per nome tradizionale, è ovvio scegliere 10 o 14 mm. Quando scegli 10 e 14 mm, puoi selezionare diverse composizioni di testo su 1, 2 o 3 righe con diverse tipografie. Hai anche la possibilità di aggiungere una figura. Puoi scegliere ad esempio tra calcio, cuore, macchina da cucire e molte altre belle figure per l’etichetta per nome.

I nastri da 25 mm sono ideali come etichette da cucire su piccole collezioni o sui vestiti che cucite o lavorate a maglia per la famiglia. I nastri larghi possono ovviamente essere utilizzati anche come etichette per nome. Quando scegli nastri da 25 mm, hai molte opzioni per selezionare diversi modelli in modo che l’etichetta possa essere piegata a metà o con le estremità piegate. Puoi anche scegliere di caricare il tuo logo. Molti clienti scelgono i nastri da 25 mm per creare etichette “Made by” perché è una soluzione più economica.

Quando scegli il nastro da 25 mm, hai anche la possibilità di scegliere più simboli per il lavaggio.

Scrivi un testo personalizzato

Quando progetti le tue etichette, dovrai scrivere un testo.

Se i tuoi nastri per etichette verranno utilizzati come etichette per nome, è una buona idea considerare quali informazioni sono rilevanti. Potrebbe non essere necessario scrivere tutti i nomi dei tuoi figli. Potresti accontentarti di scrivere solo una lettera iniziale invece di tutto il cognome. Spesso è più rilevante includere un numero di telefono sull’etichetta in modo che sia facile per chiunque trovi di contattarti. Un’etichetta più breve è generalmente più facile da cucire elegantemente sui vestiti rispetto a un’etichetta più lunga.

Puoi scrivere testi lunghi su nastri da 10 e 14 mm, ma il prezzo aumenta dopo i primi 20 caratteri. Su nastri da 25 mm, ci sono limitazioni sul numero di caratteri a seconda del design e del tipo di carattere.

Sulle etichette utilizzate per progetti creativi, puoi scrivere ad esempio “Made by [tuo nome]”, “Made by la nonna”, “This took forever”, “Design by [nome]”, “Cucito da [nome]”. Puoi anche usare un soprannome, un nome di Instagram e molto altro. Solo la fantasia può porre limiti. Se desideri utilizzare solo un’etichetta singola, puoi trovare un gran numero di “etichette Made by” in magazzino con tempi di consegna brevi.

Upload del logo

Progetta nastri per etichette con il tuo logo. Quando carichi un logo, devi prestare molta attenzione perché su questo tipo di etichetta possiamo tessere solo loghi semplici. Se hai un logo con molti dettagli, ti consigliamo di dare un’occhiata ai etichette tessute. Quando carichi il tuo logo sul sito web, otterrai un’anteprima della tua etichetta.

Nell’esempio abbiamo caricato il nostro logo. Puoi vedere come alcuni elementi del logo sono poco definiti e quindi saranno difficili da leggere sull’etichetta tessuta.

Scelta dei colori

Quando progetti le etichette, puoi utilizzare diverse combinazioni di colori. Devi sempre scegliere due colori: un colore per il testo e un colore di fondo. Quando scegli una combinazione di colori, devi ricordare che maggiore è il contrasto tra il colore di fondo e il testo, più è facile leggere il testo. Se scegli due colori simili, potrebbe essere difficile leggere ciò che c’è scritto. Al contrario, potrebbe dare un bell’aspetto al nastro con un’espressione diversa se i colori sono simili tra loro.

Quando scegli il colore bianco come sfondo, spesso scoprirai che non sembra bianco assoluto quando ottieni il nastro finito. Questo perché spesso puoi intravedere il colore del testo attraverso il bianco a causa del filo che si trova dietro. La selezione di colori copre una vasta gamma di colori standard come rosso, giallo, blu e verde, bianco e nero, così come sabbia, oro, argento, colori neon e colori pastello.

Puoi anche scegliere un pacchetto assortito quando ordini etichette da 10 o 14 mm. Riceverai 5 diversi colori con nastri da 10 mm e 7 diverse combinazioni di colori con nastri da 14 mm. Puoi scegliere tra 2 pacchetti diversi. Scegli “colore di sfondo” per selezionare i pacchetti assortiti. I bei pacchetti assortiti sono ottimi se desideri utilizzare le etichette come etichette per nome e desideri avere un’etichetta che si abbini a vestiti di diversi colori.

Informazioni sui nastri per etichette

  • Puoi anche scegliere la parte posteriore adesiva per i nastri per etichette da 10 e 14 mm.
  • Otterrai uno sconto quantità per ogni nastro per etichette ordinato. Puoi ordinare a partire da 100 pezzi. Il motivo per cui non è possibile ordinare meno è che richiede tempo creare un nuovo design sul nastro. Pertanto, il prezzo per pezzo diminuirà quanto più ne ordinerai.
  • Poiché si tratta di un prodotto realizzato su misura e non di un prodotto che viene tenuto in magazzino, dovresti aspettarti un tempo di consegna di circa 5-10 giorni lavorativi.
  • Il filato che tessiamo nei tuoi nastri per etichette è certificato Öko-Tex 100. Questa certificazione garantisce che il nastro per etichette non contenga sostanze nocive per la salute, quindi puoi tranquillamente metterlo sui vestiti dei bambini.
  • Se stai cercando nastri per etichette con retro in velcro, dai un’occhiata alle etichette con velcro.
  • Dovrai tagliare i nastri da solo. Quando ricevi i tuoi nastri per etichette, sono in lunghe strisce, indipendentemente dalla larghezza che hai scelto. Sono presenti piccoli segni che indicano dove tagliare affinché tutti i nastri per etichette siano della stessa larghezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.