Preparazioni – cosa serve realmente per l’inizio della scuola?
Il tuo bambino sta per iniziare la scuola per la prima volta? Probabilmente ci sono farfalle nello stomaco di tutti a casa. E non è solo nei bambini che le farfalle possono svolazzare. Il primo giorno di scuola è anche un grande giorno per la maggior parte dei genitori. Improvvisamente il tuo bambino non è più un piccolo del nido. Molti genitori hanno molti ricordi della loro stessa esperienza scolastica, che vengono ricordati quando il proprio figlio inizia la scuola. In questo post del blog abbiamo creato una lista di controllo con tutto ciò che devi ricordare per l’inizio della scuola.
Lista di controllo per l’inizio della scuola
- Scatola per il pranzo, bottiglia d’acqua e sacchetto di frutta: Forse la scatola per il pranzo dell’asilo ha bisogno di un aggiornamento? Dà alla vecchia scatola per il pranzo un nuovo aspetto. Progetta adesivi personalizzati da attaccare all’esterno della scatola per il pranzo. Puoi anche creare un elenco di idee con ispirazioni per il pranzo in autunno, che puoi consultare quando hai preparato i primi 100 e non sai cos’altro mettere a parte il pane con formaggio di capra.
- Scarpe da interno/cambio di abiti: In molte scuole si richiede che i bambini delle elementari indossino pantofole o scarpe da interni. Se tuo figlio ha un paio di pantofole dall’asilo, controlla se ancora vanno bene per lui (e se sono entrambe le scarpe).
- Bicicletta + casco: Se tuo figlio deve andare a scuola in bicicletta, è consigliabile controllare se la bicicletta è pronta per essere utilizzata. Lo stesso vale per il casco. Ti sta ancora bene o devi sostituirlo? Ricorda di mettere il nome sul casco. Possiamo consigliarti degli adesivi, che sono molto resistenti e resisteranno a qualsiasi condizione meteorologica.
- Zaino scolastico: È un grande giorno quando tuo figlio riceve il suo primo vero zaino scolastico. Ma in molti posti non è necessario un vero zaino all’inizio, perché il bambino non deve portare libri avanti e indietro. Quindi forse lo zaino dell’asilo del bambino può essere utilizzato all’inizio?
- Pennarello: Per la maggior parte dei bambini, il pennarello è una novità quando iniziano la scuola. Controlla cosa il tuo bambino deve portare con sé nella sua scuola. Ad esempio matite, matite colorate, penne, righelli, gomme da cancellare e temperamatite.
- Copertine per i libri: Quando la scuola distribuisce libri in prestito, spesso si richiede di coprirli. Puoi acquistare molti bellissimi design nelle cartolerie. Lascia che il tuo bambino scelga. Sono anche di moda le copertine elastiche in tessuto che possono essere riutilizzate più volte. Ricorda di scrivere il nome sui libri, ad esempio con etichette con il nome.
- Abbigliamento da ginnastica e scarpe da ginnastica: Tuo figlio ha abbigliamento da ginnastica e scarpe adatte alle attività autunnali nelle ore di ginnastica? Verifica cosa la scuola si aspetta che il bambino porti con sé per la lezione di ginnastica.
- Pettinare i capelli: Pettina i capelli dei bambini con un pettine per pidocchi prima dell’inizio della scuola. In questo modo sai che i tuoi figli iniziano senza pidocchi.
C’è un nome su?
Quasi tutte le cose che vedi nella checklist sono cose che i bambini devono portare avanti e indietro da scuola ogni giorno. Quindi ricorda di mettere il nome su di esse con etichette con il nome o etichette adesive. Da Ikast Etikett consigliamo sempre di attaccare le etichette con il nome a un’etichetta o etichetta all’interno dei vestiti. In questo modo le etichette non si staccheranno durante il lavaggio dei vestiti.