BRACCIALETTI PER CONTROLLO INGRESSI, EVENTI

Come togliere il braccialetto festival?

Non è difficile togliere un braccialetto festival una volta concluso l’evento. Alcuni organizzatori preferiscono che i braccialetti vengano riciclati. Altri vogliono evitare le frodi legate ai braccialetti, quindi li rimuovono prima che gli ospiti lascino il festival. Per il singolo ospite potrebbe essere importante rimuovere il braccialetto senza danneggiarlo, in modo da poterlo conservare come un ricordo significativo.

Per la maggior parte delle persone, il modo più semplice per rimuovere il braccialetto festival è tagliarlo con delle forbici. Questo vale per la maggior parte dei braccialetti festival che vendiamo presso Ikast Etikett. Se desideri conservare il braccialetto, è consigliabile tagliare il braccialetto il più vicino possibile alla chiusura. In questo modo potrai ancora vedere la maggior parte del layout del braccialetto festival. Una volta tagliato il braccialetto, di solito potrai semplicemente togliere completamente la chiusura dal braccialetto.


Come togliere un braccialetto di carta o Tyvek?

Il modo più semplice per rimuovere un braccialetto in Tyvek/cartoncino dal polso è ovviamente tagliarlo con delle forbici. Se non hai delle forbici a disposizione, puoi allentare il braccialetto nella parte dove è attaccato.


Riciclaggio e riutilizzo dei braccialetti festival

In alcuni luoghi si desidera raccogliere i braccialetti festival dopo l’uso per il riciclaggio e il riutilizzo dei braccialetti. All’uscita, c’è un team di dipendenti pronto a tagliare il braccialetto e separare la chiusura dal braccialetto. Presso Ikast Etikett, offriamo ai nostri clienti come parte del nostro programma di riciclaggio l’assistenza per lo smaltimento dei braccialetti usati. È anche possibile consentire agli ospiti di rimuovere i braccialetti festival usati da soli mettendo a disposizione delle forbici all’uscita, ad esempio in un museo. Assicurati di fissare le forbici in modo che non vadano perse. Assicurati che sia facile per gli ospiti gettare i braccialetti e la chiusura separatamente in modo che i materiali possano essere riutilizzati.


Il produttore di scarpe WODEN e Smukfest (un festival danese) hanno precedentemente utilizzato i braccialetti festival inutilizzati in una delle loro collezioni di scarpe, come modo di promuovere il riutilizzo.
Un modo per conservare i vecchi braccialetti festival è incorniciarli. Altri attaccano i braccialetti festival usati a un portachiavi. Se hai molti braccialetti festival, puoi cucirli insieme su un cappello o su una piccola borsa. Solo la fantasia può porre limiti.


Braccialetti festival rimovibili

Al Museo Futurium in Germania, sono entusiasti dell’aspetto di un braccialetto festival. Tuttavia, il museo ha l’ambizione di fare scelte sostenibili quando possibile. Quindi, al Futurium non volevano una soluzione con braccialetti che avrebbero dovuto gettare dopo un solo utilizzo. Per soddisfare le richieste del Futurium, al museo è stato consegnato un braccialetto festival con una perla di legno che chiude il braccialetto mentre l’ospite lo indossa. Quando la visita è terminata, l’ospite può tirare la perla per allentare il braccialetto. Il braccialetto è cucito piegando le estremità in modo che la perla non cada.
Lo svantaggio di questa soluzione è ovviamente che il braccialetto è facile da rimuovere e consegnare a qualcun altro. Questo non è un problema per il Futurium, ma un organizzatore di un grande festival musicale probabilmente non sceglierebbe questa soluzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.