Non dimenticare di etichettare gli oggetti dei bambini più piccoli.
Anche se tuo figlio non è così grande, avrà sicuramente molti accessori e vestiti da tenere sotto controllo. Non possiamo garantire che la vita con i bambini piccoli sarà un paradiso con i nomi sugli abiti, ma sicuramente renderà più facile tenere in ordine gli oggetti. Soprattutto quando il bambino inizia l’asilo o la scuola.
Perché dovresti etichettare gli oggetti del piccolo con il nome.
Un bambino piccolo non sarà in grado di tenere d’occhio le proprie cose da solo. Dei genitori, dei nonni, degli insegnanti e di altri adulti dovranno aiutare il bambino. Quando tuo figlio inizia l’asilo o la scuola, ci saranno molti altri bambini che avranno anche giacche, tute da neve, cappelli e guanti della stessa misura – e anche se non saranno identici, ci saranno sicuramente molte cose simili. Quando gli oggetti hanno il nome scritto su di essi, è molto più facile per tutti gli adulti responsabili del bambino trovare gli oggetti giusti. Questo aiuta gli insegnanti dell’asilo e della scuola a mettere le cose del bambino al posto giusto.
Quando siete fuori casa
Quando porti il tuo bambino al parco giochi, alla biblioteca, al parco giochi al coperto, al bar o in giro per il bosco con il gruppo di gioco, avrete sicuramente il cambio di pannolini, cibo e vestiti nel vostro viaggio. Forse anche il peluche preferito. Con i vestiti da togliere e mettere, i cambi di pannolino e i giocattoli che cadono dal passeggino, è facile perdere o dimenticare uno o più oggetti. Specialmente se il bambino improvvisamente diventa arrabbiato o stanco. Se hai etichettato gli oggetti del tuo bambino in anticipo, sarà facile riconoscere le cose vostre nel caso in cui doviate prepararvi in fretta. Sarà anche facile per gli altri restituire gli oggetti se doveste dimenticarne qualcuno.
Come etichettare gli oggetti con il nome in modo semplice
Esistono diverse soluzioni quando si desidera etichettare gli oggetti del bambino con il nome.
Etichette è sicuramente la soluzione più semplice. Puoi usare le etichette di Ikast Etikett (noti anche come etichette adesive) su quasi tutto ciò che riguarda la famiglia. Le etichette funzionano come adesivi e sono molto facili da usare, non è necessario cucire o stirare. Basta attaccare le etichette quando le si utilizzano sugli abiti. Le etichette adesive resistono anche a tutti i giri in lavatrice.
Un’alternativa alle etichette adesive è l’uso di etichette termoadesive. Le etichette termoadesive sono ESTREMAMENTE durevoli e quasi impossibili da rimuovere dai vestiti. Se vendi spesso i vestiti usati del bambino, sarebbe una buona idea utilizzare le etichette adesive.
In passato ti abbiamo parlato dell’uso delle etichette adesive sugli abiti. Ma in realtà puoi anche utilizzare gli smart adesivi sui contenitori per il cibo, biberon, ciucci e giocattoli, perché come resistono al lavaggio in lavatrice, resistono anche ai viaggi giornalieri in lavastoviglie o a essere sterilizzati se li si mette su ciucci o biberon.
Puoi anche provare le etichette gratis presso Ikast Etikett. Dovrai solo pagare le spese di spedizione. Se hai bisogno di altri tipi di etichette, puoi anche trovare etichette per bottiglie da mettere sull’esterno dei contenitori.