ADESIVI, FAQ

Organizzazione degli attrezzi

Gli attrezzi sono qualcosa che può occupare facilmente molto spazio e soprattutto creare confusione. Ma se si organizzano correttamente gli attrezzi, sarà sempre facile trovare ciò di cui si ha bisogno e evitare il disordine.

Se già hai una buona collezione di attrezzi, potrebbe essere il momento di passarli in rassegna. Buttali via se sono rotti o se sono stati aggiornati. Se hai sia un metro intero che un metro a metà, potrebbe essere il momento di buttare via il metro a metà.

È spesso utile avere a portata di mano un cacciavite, un martello o un righello a casa. Per esempio, noi a casa usiamo spesso un cacciavite quando i bambini devono sostituire le batterie dei loro giocattoli. Quindi abbiamo un cacciavite in cucina appositamente per questo scopo.

Il vantaggio di avere un posto fisso per il cacciavite in cucina è che è facile riporlo. In passato spesso si lasciava in giro dopo l’uso, “aspettando” di essere messo a posto.

Dai un posto fisso agli attrezzi

Quando organizzare gli attrezzi, è importante che ogni parte abbia un posto fisso. Se li metti su uno scaffale, etichettali con un adesivo per indicare cosa deve stare su ogni ripiano.

Molti attrezzi richiedono energia e le batterie devono essere ricaricate. Rendi la vita più semplice creando “postazioni di ricarica” fisse. In questo modo eviti di avere caricabatterie e batterie sparse per casa, garage o ripostiglio.

Mentre alcuni lavorano partendo dal proprio laboratorio, altri preferiscono avere una cassetta degli attrezzi che possono portare facilmente con sé ovunque ne abbiano bisogno. Scegli la soluzione che fa al caso tuo.

Nome o logo sugli attrezzi

Sia gli artigiani che le persone comuni traggono grandi benefici dall’etichettatura degli attrezzi con nome o logo.

Con gli adesivi, è molto facile etichettare i tuoi attrezzi. Da Ikast Etikett puoi ordinare adesivi di tutte le dimensioni e colori. Puoi facilmente caricare il logo o scrivere il nome o altro testo. Alcuni dei nostri clienti scelgono ad esempio di scrivere il proprio numero di telefono. Ma dipende totalmente da te cosa scrivere sugli adesivi.

Nella foto qui sotto, il maestro artigiano ha scelto un adesivo trasparente. È una soluzione molto buona che offre una marcatura relativamente neutra.

Vantaggi degli adesivi sugli attrezzi

  • È una soluzione economica e gli adesivi sono facili da attaccare agli attrezzi.
  • Non hai marcato permanentemente gli attrezzi e il valore non diminuisce nel caso in cui in futuro voglia venderli.
  • Gli artigiani di diverse aziende spesso lavorano insieme sullo stesso progetto. Quando gli attrezzi sono etichettati, non ci sono dubbi su chi è il proprietario di ciascun attrezzo.
  • È facile distinguere il tuo strumento da quello degli altri, e non ci saranno errori. Ha un effetto preventivo sul furto.
  • Anche se l’adesivo può essere rimosso, rappresenta un deterrente.

Se desideri adesivi per una protezione efficace dal furto, puoi anche ottenere etichette VOID da Ikast Etikett. Le etichette di sigillatura lasciano un’impronta di pellicola sull’attrezzo se si tenta di rimuovere l’adesivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.